PowerCompost Stallatico

Lombricoltura Brescia - Stallatico

Stallatico Brescia

 

Powercompost stallatico è un concime organico naturale che deriva solo dalle deiezioni animali umificate ed essicate del nostro allevamento di vacche da latte. Pertanto massima sicurezza, alta qualità e tracciabilità del medesimo.

Stallatico

 

Powercompost stallatico è nato per poterci avvicinare alle esigenze di ogni cliente. E’ un prodotto economico, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Viene ottenuto in conformità alla circolare MIPAAF N. 9594661 del 10/10/95, CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.

Stallatico     

Lo stallatico si ottiene grazie al processo di umificazione ed essicazione della parte palabile dei reflui. Servono circa nove mesi di tempo ed innumerevoli arieggiamenti per ottenere questo prodotto.

Nella prima fase funghi e batteri trasformano la materia organica in elementi più semplici e facilmente assimilabili.

Nella seconda fase viene fatto essicare, sminuzzato, vagliato e poi insacchettato per la vendita. Nutre le piante grazie ad una cessione lenta e costante di elementi nutritivi, mantenendo fertile il terreno. In questo modo piante ed ortaggi ci daranno maggiore produzione ed una migliore qualità. Particolarmente indicato per orti, rinvasi, per la piantagione di alberi ed arbusti, vigneti e frutteti in genere.

Nella fase di presemina o trapianto questo ammendante arricchisce il terreno migliorandone la qualità e favorisce la radicazione delle piante. Se distribuito prima dell’inverno, difende le radici delle piante dal freddo e con le piogge si disgrega fertilizzando il terreno.

 

USO  QUANTITA'  FREQUENZA  NOTE 
Piante da frutto - vigneti - arboreti Miscelare
il terriccio
con 1/3 di
stallatico
Prima del
trapianto
Mescolare
terriccio e
stallatico,
riempire
la buca ed
annaffiare
Piante ornamentali A seconda
delle dimensioni
della pianta
Ogni 30 gg
circa
Distribuire in
superficie
ed irrigare
Ortaggi  10 Lt x m² Pre-semina Distribuire in
superficie,
interrare con
fresatura
ed irrigare

 

Stallatico

Lo potrete trovare in commercio in:

Stallatico - sacco da 20 litri 

Stallatico - Big bag da 1200 litri 

 


















Analisi Stallatico


 

 

 

Torna a inizio pagina